IGAB S.A.S.
Benvenuto nell’E-commerce Solidale
Torna all'elenco

Paola Moretti

Paola Moretti

Paola Moretti nasce nel 1980, originaria di Moggio Udinese (UD) dal 2002 risiede a Udine.
Diplomata all’Istituto Statale d’Arte “Giovanni Sello” in Grafica Pubblicitaria e Fotografia nel 1999, da oltre vent’anni di occupa di  pittura e di illustrazione.
Nei primi anni 2000 diverse le pubblicazioni nell’editoria dedicata al mondo dell’infanzia, settore che le permesso di affinare un segno riconoscibile e pulito. Dopo una fase di sperimentazione in cui l’artista ha esplorato diverse tecniche, torna al suo primo amore: l’illustrazione onirica, più personale ed emotiva.
La produzione artistica della Moretti si divide seguendo due percorsi ben distinti: uno che vive nella sfera onirica appunto, lasciando spazio all’irrealtà ed a paesaggi fantastici, irreali, che sembrano nascere da fotografie scattate con gli occhi sognanti dell’infanzia. Qui le immagini si fondono tra loro, lasciando trasparire una certa predisposizione verso quel genere che viene definito
“Realismo Magico”.
Il tema del sogno è ricorrente nelle opere della Moretti, fa parte di lei ed è il suo ambiente più naturale.

L’altro filone si scontra totalmente con il primo, sottolinea il contrasto con la parte più sognante e denuncia il contrasto con la realtà.
Parla della crudezza e bellezza dell’Amore viscerale, irragionevole. Non sognante, ma vibrante, denso, intenso e tangibile nelle sue diverse manifestazioni. Come uno squarcio rosso, sanguinante.
In questo percorso, l’artista non bada alla forma, ma al significato. I concetti espressi sono quasi urlati.
I due modi disegnano entrambi l’emotività e la sfera intima dell’artista: il dentro ed il fuori, seguendo le maree degli umori ed il passare del tempo.

IGAB S.A.S.

Shopping

Ordina in modo comodo e sicuro
scegli uno dei nostri metodi di pagamento

Visa / Mastercard

Contatti

Siamo sempre a disposizione
per ulteriori informazioni e chiarimenti

+39.0432.84242 -
Privacy Policy Cookie Policy Credits